Naufragio su Giri by Vernor Vinge
Naufragio su Giri by Vernor Vinge

Naufragio su Giri

Urania 1144
by Vernor Vinge

Translated by Stefano Di Marino, Maura Arduini, Contributions by Delio Zinoni, Renato Pestriniero, Michael Brennan, Vittorio Catani, Nicoletta Vallorani, Jacket design or artwork by Vicente Segrelles
Come il pianeta Tschai della celebre quadrilogia di Jack Vance, anche Giri non scherza: creato fin nei minimi dettagli dalla fantasia di Vernor Vinge, è un mondo pittoresco e avventuroso popolato da una miriade di razze e tribù bellicose, alle quali non è per niente facile inculcare il concetto di Pax Galattica. Ma questo sarebbe niente se almeno su Giri ci fosse una remota possibilità di sopravvivenza... Invece: sostanze velenose e piante poco raccomandabili, complotti di corte e intrighi tribali, violenze e pericoli, guerre e sacrifici. I due terrestri sbarcati su questo mondo pazzesco per una spedizione scientifica, e costretti a restarvi loro malgrado, si accorgeranno che c'è poco da stare allegri soprattutto quando, per tentare l'unica via di fuga, dovranno partecipare a un piano sanguinoso e assecondare la volontà di un principe folle.

Contenuto del volume:
* Naufragio su Giri (ROMANZO, The Witling, 1976) DI Vernor Vinge
TRADUZIONE DI Maura Arduini
- L'AUTORE (BIOGRAFIA) DI Michael Brennan
TRADUZIONE DI Stefano Di Marino
- In libreria (SAGGISTICA) DI Nicoletta Vallorani
- Lo scrittore di SF e le idee (ARTICOLO) DI Vittorio Catani
- Il nome della fantascienza (ARTICOLO) DI Delio Zinoni
- SF Italia. Un autore alla volta: Renato Pestriniero (ARTICOLO) DI Nicoletta Vallorani
* Autocidio (RACCONTO BREVE) DI Renato Pestriniero