Valérian e Laureline agenti spazio-temporali vol. 3 by Jean-Claude Mézières, Pierre Christin

Valérian e Laureline agenti spazio-temporali vol. 3

by Jean-Claude Mézières, Pierre Christin

(*)(*)(*)(*)(*)(9)

1Review0Quotations0Notes

In questo terzo integrale pubblichiamo altre tre capitoli della saga di Valérian e Laureline, agenti spazio-temporali nella terra del XXIV secolo.
Nella prima avventura, Valérian e Laureline devono scoprire chi ha rapito l’ambasciatore terrestre diretto a Punto Centrale, il luogo dove si riunisce il Consiglio di tutte le razze aliene dell’intero Universo. Una missione che li porterà a scoprire i misteri sui primi abitanti e costruttori di Punto centrale.
In Sulle terre finte, Laureline e Jadna, una storiografa di Galaxity dovranno rintracciare uno sconosciuto che si diverte a generare copie del pianeta Terra dei secoli passati. Valérian, in campo su queste Terre alternative, dovrà cercare invece di salvare la propria vita.
L’ultima avventura di questo integrale rappresenta anche il punto di svolta verso il tratto realistico che caratterizzerà l’intera serie da ora in avanti, ne Gli eroi dell’Equinozio, il popolo di Simlane è ormai vecchio e sterile, nessuno può essere più inviato sull’isola di Filene, dove ad ogni equinozio solo uno viene scelto per generare, unendosi alla Madre Suprema, una nuova e intera stirpe. Per aiutare questo mondo morente, Galaxity invia Valérian che se la dovrà vedere con altri tre stranieri.