Magrathea's Quotes

MagratheaMagrathea added a quotation
E così. Peter immaginava di potersi lasciar trasportare dal sentimento, di poter rovinare le vite di altre persone (per non parlare della propria) e di conservare comunque un tratto innocente perché la passione trionfa su ogni cosa, per quanto frutto di una illusione, per quanto votata alla distruzione. La storia predilige gli amanti tragici, i Gatsby e le Anna K., li perdona, anche mentre li schiaccia. Ma Peter, una piccola sagoma in un angolo dozzinale di New York, dovrà perdonarsi da sé, dovrà schiacciarsi da sé perché a quanto pare nessuno lo farà per lui. Non ci sono stelle in foglia d'oro su uno sfondo lapislazzuli sopra la sua testa, solo il grigiore di un pomeriggio d'aprile caratterizzato da un freddo fuori stagione.
Lui, come tutte le moltitudini che non vengono ricordate, sta aspettando educatamente un treno che con ogni probabilità non arriverà mai.
MagratheaMagrathea added a quotation