Aldobrando
by Gipi, Luigi Critone
(*)(*)(*)(*)(*)(102)
Un racconto di formazione avventuroso e toccante. Una storia capace di parlare al cuore dei lettori di ogni età, tenendoli con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina. In un medioevo fantastico, in bilico tra "L'armata Brancaleone" di Monicelli e il "Don Chisciotte" di Cervantes, Gipi ambienta la storia del giovane orfano Aldobrando. In un ambiente ostile, dove vigono crudeltà e sopraffazione, suo malgrado dovrà mettersi in cammino per andare incontro al suo destino. Disegnato da Luigi Critone, tra colpi di scena e personaggi indimenticabili "Aldobrando" è anche una favola politica sugli inganni del potere e sulla determinazione necessaria per inseguire i propri sogni.

Topper Harley's Review

Topper HarleyTopper Harley wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Splendida opera. Una storia fantastica, una favola avventurosa e poetica adatta a qualsiasi età e a qualsiasi lettore. Si può finire in poco tempo ma se si vuole gustarla, sfogliandola pagina dopo pagina, ammirando i magnifici disegni di Luigi Critone e leggendo i testi magistralmente scritti da Gipi, bisognerebbe prendersi una mezza giornata libera da impegni e godersi la lettura come fosse una visita ad un museo. Un volume che tutti gli appassionati di fumetti dovrebbero avere. Io ce l’ho.
topperharley.org/2020/11/27/aldobrando
Topper HarleyTopper Harley wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
topperharley.org/2020/11/27/aldobrando