Alzatevi, andiamo!
by Giovanni Paolo II (papa)
"Quando giunse la "sua ora", Gesù disse a coloro che erano con Lui nell'orto del Getsemani, Pietro, Giacomo e Giovanni, i discepoli particolarmente amati: "Alzatevi, andiamo!". Non era Lui solo a dover "andare" verso l'adempimento della volontà del Padre, ma anch'essi con Lui. Anche se queste parole significano un tempo di prova, un grande sforzo e una croce dolorosa, non dobbiamo farci prendere dalla paura. Sono parole che portano con sé anche quella gioia e quella pace che sono frutto della fede. In un'altra circostanza, agli stessi tre discepoli Gesù precisò l'invito così: "Alzatevi e non temete!"." (Giovanni Paolo II)

sakurasakura wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Autobiografia di papa Giovanni Paolo: Ia condivisione con i lettori della sua esperienza di Vescovo.
Paola DeganiPaola Degani wrote a review
Alzatevi, andiamo!
Come si fa a recensire un libro scritto da un Papa? Comunque, bello, semplice, lineare: quali sono i compiti di un Vescovo, quale il suo ruolo come guida del gregge, come lo stesso autore ha adempiuto a questo incarico - 20 anni come arcivescovo di Cracovia. Emozionante il capitolo finale sulla visita in Terra Santa del Vescovo oramai Papa, a distanza di anni dalla prima visita compiuta appunto come arcivescovo di Cracovia.
Ritratto di uno splendido uomo, Giovanni Paolo II, spiega tutta la sua esperienza da vescovo fino ad esser Papa rendendo partecipe il lettore. Davvero bello! ...quando giunse la ''sua ora'', Gesù disse a coloro che erano con Lui nell'orto del Getsemani, Pietro, Giacomo e Giovanni, i discepoli particolarmente amati :''Alzatevi,andiamo!''(MC 14,42). Non era Lui solo a dover andare verso l'adempimento della volontà del Padre, ma anch'essi con Lui...
RobertoRoberto wrote a review
FedewebFedeweb wrote a review
racconta la vita pastorale di Papa Giovanni Paolo 2, sicuramente bello per chi è curioso di conoscere questa splendida persona che purtroppo ci ha lasciati.
Tizlia Tizlia wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Una chiara lezione di vita. Parole cui aggrapparsi per ricevere conforto e allo stesso tempo grinta, energia per affrontare il nostro oggi colmo di prove di qualsiasi genere. ALZATEVI, ANDIAMO senza paura, senza il timore di dover contare soltanto sulle nostre forze perchè non siamo mai da soli.
nfabionfabio wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Quando giunse la "sua ora", Gesù disse a coloro che erano con lui nell'orto del Getsemani: "Alzatevi, andiamo". Facendo eco alle parole di Gesù, Giovanni Paolo II dice a ciascuno di noi: "Alzatevi, andiamo!" fidandoci di Cristo. Sarà Lui ad accompagnarci nel cammino, fino alla meta che Lui solo conosce.
LittleStar312LittleStar312 wrote a review
Intenso ritratto di un uomo immenso. Giovanni Paolo II ci rende partecipi della sua vita e dei suoi pensieri da grande comunicatore quale egli era.
FontafraFontafra wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
E' impressionante la modalità coinvolgente con cui il Papa mette in comune con tutti la propra vita e la sua conversione.
Account deletedAnonymous wrote a review
Un Omaggio
Omaggio ad una figura meravigliosa.