Amore liquido
by Zygmunt Bauman
"La solitudine genera insicurezza, ma altrettanto fa la relazione sentimentale. In una relazione, puoi sentirti insicuro quanto saresti senza di essa, o anche peggio. Cambiano solo i nomi che dai alla tua ansia". I protagonisti di questo libro sono gli uomini e le donne nostri contemporanei, che anelano la sicurezza dell'aggregazione e una mano su cui poter contare nel momento del bisogno. Eppure sono gli stessi che hanno paura di restare impigliati in relazioni stabili e temono che un legame stretto comporti oneri che non vogliono né pensano di poter sopportare.

Robe il Pisano's Review

Robe il PisanoRobe il Pisano wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Spoiler Alert
vertigo
la vertigine dell'analisi globale della società, dalla dimensione "privata" degli affetti al grande mondo ed alla caduta delle democrazie. una vertigine, questa la bellezza e la condanna al tempo stesso della disciplina sociologica
Robe il PisanoRobe il Pisano wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Spoiler Alert