630 + 232 in other languages
ManuManu wrote a review
Capolavoro
Un assassinio sull'Oriente Express. Un cadavere e tantissimi indizi da ricollocare e risolvere. Ci riuscirete? Finale pazzesco.
beaabeaa wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
libro molto bello,scorrevole e con un finale inaspettato
le2pfmle2pfm wrote a review
Ammetto di aver colpevolmente ritardato la lettura di questo classico della Christie. Come sempre l'autrice non perde un colpo e devo dire che questo è uno dei volumi che ho apprezzato di più, soprattutto per come viene gestita la situazione alla fine.
PhoebesPhoebes wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
It's not the first time I've read this book, but, oh my! I loved it so much anyway! I think it's my favorite Christie novel! I can't say much about it because a lot of its beauty lies in the mystery of the murder, but I can still say that before being a detective novel, this book is a really good story! And Poirot, in my opinion, is in his best shape!
KerenhaKerenha wrote a review
Profondo
La trama e la storia sono accattivanti e a tratti complesse. Di prima battuta può non piacere, soprattutto se letto superficialmente o se ci si aspetta il classico giallo con il "cattivo". Il mio consiglio in questo caso è rileggerlo ancora una volta cercando di capire che non sempre ci sono buoni e cattivi o vittime d carnefici ma semplicemente persone che soffrono e fanno soffrire. Non è il classico giallo ma spinge in profondità cercando di smuovere la nostra etica e la nostra morale. Un caso che commuove e fa riflettere.
DomariDomari wrote a review
Che dire , chapeau alla grande regina del giallo, ottima scrittura, sia per la descrizione dei personaggi sia per l’Intreccio del caso. Letto anche in edizione grafic novel, visto film 1974.
Silvia Olla Silvia Olla wrote a review
Libro molto scorrevole e leggero! Ho visto prima il film, ma indubbiamente è più bello il libro! Consigliato!!
RaphRaph wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
dubbioso
A sentire parlare mi aspettavo un libro più coinvolgente, più enigmatico. Ad un certo punto si comincia invece ad intuire il finale, trama direi un pochino artificiosa.
Beatrice TomèBeatrice Tomè wrote a review
Uno di quei libri cult, imperdibili nelle letture di ognuno di noi. Scritto ed architettato alla perfezione, passi il tempo a chiederti “ma chi potrebbe mai essere l’assassino? Nessuno sembra avere un motivo abbastanza valido”, fai mille ipotesi, mille congetture, pensi di aver risolto il caso ed alla fine.......bam: una verità agghiacciante, improvvisa ed imprevedibile sul tavolo scombina tutti i tuoi progetti, i tuoi pronostici.
BebaBeba wrote a review
Il capolavoro di Agatha Christie
Se si è amanti dei gialli non si può non aver letto questo romanzo. La trama è sicuramente un capolavoro, forse uno dei più famosi libri tra i classici del giallo.