Batman #1
by Kyle Higgins, Scott Snyder, Tony S. Daniel
(*)(*)(*)(*)(*)(42)
Contiene: Batman 1, Detective Comics 1, Nightwing 1 L’inizio di una nuova era per il Cavaliere Oscuro. Nel primo episodio della serie scritta da Scott Snyder (AMERICAN VAMPIRE, BATMAN: I CANCELLI DI GOTHAM) e disegnata dalla superstar Greg Capullo (Spawn) Batman investiga su una serie di brutali omicidi, mentre su Detective Comics Tony S. Daniel trasporta il protagonista in un mortale gioco col criminale noto come lo Squartatore di Gotham. Completa il sommario del mensile la nuova serie dedicata al primo pupillo di Bruce Wayne, Nightwing.

IancukiIancuki wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Superbo!
Batman - Sono rimasto stregato dall'albo sin dalla prima pagina. Un numero appassionante e appagante che si potrebbe leggere e contemplare all'infinito! Detective Comics - Ottima la storia, non si sarebbe potuto finale migliore per il 1° capitolo Nightwing: la storia che mi è piaciuta di meno. A livello di sfondi e storia non regge il confronto con le altre "storie"
Account deletedAnonymous wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Ho approfittato della ripartenza della serie dal numero 1 per avvicinarmi all'universo di Batman (e all'universo DC in generale, non avendo mai letto niente sui supereroi). Quello che posso dire dopo aver letto questo spillato è che mi dispiace non essermi avvicinato prima a questo personaggio. Atmosfere inquietanti e affascinanti, personaggio carismatico, trame appassionanti. Se poi ci aggiungiamo dei disegni splendidi, il risultato è un fumetto da leggere senza riserve. Bella la prima storia (eccezionale il finale), ancora più bella la seconda (con un finale altrettanto eccezionale), divertente la terza.