Breve storia di (quasi) tutto
by Bill Bryson
(*)(*)(*)(*)(*)(1,821)
Viviamo in un pianeta di cui si sa poco o addirittura quasi nulla. Quanto è grande? Quali leggi ne governano il moto, la natura, i fenomeni? È per questo che Bryson si è convinto che, prima di lasciarlo, sia giusto provare a conoscerlo un po' meglio, usare la propria intelligenza e curiosità per scoprirne le regole e i segreti. E allora parte per un viaggio molto diverso da quelli che ha raccontato negli ultimi anni, un viaggio che lo conduce nel mondo delle scoperte e delle conoscenze scientifiche, narrando la storia dell'universo come se fosse un romanzo, facendo comprendere, senza difficoltà inutili, la teoria della relatività, i segreti chimici del big bang, le leggi dell'evoluzionismo, con una prosa ironica e divertente.

l'asino di buridano's Quotes

l'asino di buridanol'asino di buridano added a quotation
Abbiamo fatto un lungo ragionamento per approdare a questo concetto: se la Terra ci sembra così miracolosamente accogliente, è in gran parte perché ci siamo evoluti in modo da adeguarci alle sue condizioni.
l'asino di buridanol'asino di buridano added a quotation

Comments

Il fatto che un umile divulgatore abbia afferrato la "a posteriorità" del porre la Terra come un luogo stranamente adatto per la vita, la dice lunga sul valore di questo libro.