Caffè amaro
by Simonetta Agnello Hornby
Maria, occhi a mandorla e pelle d’ambra, viene data in sposa a un uomo facoltoso e più grande di lei. Determinata e forte, scoprirà i piaceri di una vita piena a fianco del marito. Ma un viaggio a Tripoli accende una rovente storia d’amore, cui seguiranno vent’anni di incontri, di separazioni, di convegni clandestini. Un grande personaggio femminile sullo sfondo della Sicilia della prima metà del ’900.

All Quotations

22 + 8 in other languages
SimonaSimona added a quotation
...”al vero amore si perdona tanto”....
SimonaSimona added a quotation
...”al vero amore si perdona tanto”....
MariMari added a quotation
Noi due non possiamo dimenticarci,non è possibile:il nostro è un solo destino,o crudele,o felice.
MariMari added a quotation
Pensare a se stesse:non era questo il diritto che veniva negato alle donne,e che tante non osavano nemmeno concepire?Il ruolo della donna era procreare,accudire e servire Maria lo rinnegava.Lei voleva essere felice e per riuscirci aveva bisogno d'amore.Sempre.A che scopo prolungare la vita?Inacidire,avvizzire.I sensi che si atrofizzano e poi svaniscono.La morte era un'alternativa soddisfacente.Raggiungibile.Allora avrebbe potuto essere felice
Si muore quando si vuole morire
Si muore quando si vuole morire
La morte passa a ventate
La morte passa a ventate
Dopo ogni notte buia sorge il sole
Dopo ogni notte buia sorge il sole
bebabeba added a quotation
Noi due non possiamo dimenticarci,non è possibile: il nostro è un solo destino,o crudele,o felice
bebabeba added a quotation
MariMari added a quotation
Pensare a se stesse:non era questo il diritto che veniva negato alle donne,e che tante non osavano nemmeno concepire?Il ruolo della donna era procreare.accudire e servire.Maria lo rinnegava,Lei voleva essere felice e per riuscirci aveva bisogno d amore.Sempre.A che scopo prolungare la vita?Inacidire,avvizzire.I sensi che si atrofizzano e poi svaniscono.La morte era un'alternativa soddisfacente.Raggiungibile.Allora avrebbe potuto essere felice.