Cambiare l'acqua ai fiori
by Valérie Perrin
(*)(*)(*)(*)( )(2,853)
Violette Toussaint è guardiana di un cimitero di una cittadina della Borgogna. Ricorda un po’ Renée, la protagonista dell’Eleganza del riccio, perché come lei nasconde dietro un’apparenza sciatta una grande personalità e una storia piena di misteri. Durante le visite ai loro cari, tante persone vengono a trovare nella sua casetta questa bella donna, solare, dal cuore grande, che ha sempre una parola gentile per tutti, è sempre pronta a offrire un caffè caldo o un cordiale. Un giorno un poliziotto arrivato da Marsiglia si presenta con una strana richiesta: sua madre, recentemente scomparsa, ha espresso la volontà di essere sepolta in quel lontano paesino nella tomba di uno sconosciuto signore del posto. Da quel momento le cose prendono una piega inattesa, emergono legami fino allora taciuti tra vivi e morti e certe anime che parevano nere si rivelano luminose.

Lucia's Review

LuciaLucia wrote a review
Aspettative molto alte (e deluse)
Sinceramente viste le recensioni positive e tutto il successo che ha avuto questo libro, mi aspettavo qualcosa di meglio. L'ho trovato un po' "piatto" a livello di narrazione, nonostante sia senza dubbio toccante.
LuciaLucia wrote a review
Aspettative molto alte (e deluse)