Christmas Party
by Carole Matthews
(*)(*)(*)( )( )(23)
Louise Young è una madre single, la cui priorità è occuparsi della figlia, Mia. Ha un buon lavoro in una grande azienda internazionale, di cui è piuttosto contenta. L'unico problema è il suo capo, che non sa tenere le mani a posto, ma Louise riesce comunque a gestirlo... Ciò per cui non ha davvero tempo è il romanticismo. Almeno fino a quando non incontra Josh Wallace, l'uomo che sta scalando i vertici della sua azienda. E che è presente anche alla festa di Natale organizzata per tutti i dipendenti. Louise in genere non ama partecipare a questi eventi mondani, ma per l'occasione ha sciolto i capelli, ha indossato un bel vestito ed è intenzionata a passare una serata divertente, complice un ottimo champagne. È del tutto ignara che intorno a lei qualcuno è impegnato in giochi troppo pericolosi per godersi la festa. Finché non si trova lei stessa coinvolta in quei giochi... E quella, allora, diventerà una notte da ricordare.

leggereinsilenzio's Review

leggereinsilenzioleggereinsilenzio wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Recensione Completa: http://leggereinsilenzio.blogspot.it/2017/01/domino-letterario-recensione-christmas-party-carole-matthews.html
Christmas Party è un romanzo corale che si costruisce attorno ai suoi variegati personaggi in una tela arguta e inconfessabile fatta di vizi e difetti, bugie e silenzi, fraintendimenti e animosità tali da rendere la lettura veloce e piacevole, seppur con un inizio che fatica a carburare dovuto alla ovvia necessità di presentare accuratamente ogni protagonista!
Non posso dire che si tratti di un romanzo intenso o di spessore, chiamato a lasciare una traccia indelebile nel cuore del lettore; credo che potrei forse paragonare Christmas Party a uno dei tanti film natalizi che ci accompagnano, anno dopo anno, durante queste feste. Film che magari avremo visto una decina di volte, ma di cui non potremmo fare a meno: sono leggeri, divertenti e rassicuranti, capaci di lasciare quel lieve sorriso sulle labbra, segno inequivocabile di tempo passato senza pensieri, in modo piacevole e senza preoccupazioni. Così mi sono sentita durante la lettura di questo romanzo, concluso in appena un pomeriggio fatto di una calda coperta, una fumante tazza di caffé e accompagnata da continuo scoppiettare del camino appena acceso.
leggereinsilenzioleggereinsilenzio wrote a review
(*)(*)(*)( )( )