Cime Tempestose
by Emily Brontë
(*)(*)(*)(*)(*)(19,100)
L’apparizione mi aveva preceduta; mi stava contemplando attraverso il cancello.» Emily Brontë (Thornton, 1818 - Haworth, 1848) crebbe nella selvaggia e desolata brughiera dello Yorkshire e, con le sorelle Charlotte e Anne, condusse fin ...

All Quotations

274 + 36 in other languages
Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
“Ogni cosa mi ricorda la mia Cathy: se guardo per terra vedo i suoi lineamenti scolpiti sulle pietre; la vedo in ogni nuvola, in ogni albero, su ogni oggetto e nell’aria della notte; la sua immagine si riflette dappertutto, tutto mi ricorda che Cathy è esistita e che io l’ho perduta. Ebbene, Hareton poco fa era come lo specchio vivente del mio amore immortale, dei miei sforzi selvaggi per far valere il mio diritto, della mia degradazione e della mia angoscia.”
Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
“Catherine Earnshaw, possa tu non trovare mai requie finché vivrò. Tu dici che ti ho uccisa. Tormentami allora. Se è vero che le vittime perseguitano i loro assassini, sta sempre con me… prendi qualunque forma… Rendimi pazzo! Ma non lasciarmi in questo abisso dove non posso incontrarti!”
Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
“E se tu l’avessi trovata in polvere, quale sarebbe stato il tuo sogno, Heathcliff?” “Di diventare polvere anch’io. Tu sai che io fui pazzo, dopo la sua morte; sempre, sempre, da un’alba all’altra, io la supplicavo di venire a me in spirito.”
Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
“Sì, la vita senza di lei sarebbe un inferno. Sono stato pazzo a credere per un momento che Catherine tenesse più all’affetto di Edgar Linton che al mio: se anche egli l’amasse con tutte le forze del suo essere meschino, non riuscirebbe ad amarla in ottant’anni quanto io in un sol giorno.”
Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
“Il mio amore per Heathcliff è come le rocce perenni che stanno sotto il bosco, una sorgente di gioia poco visibile, ma indispensabile. Ascolta, Nelly, io sono Heathcliff! Egli è sempre, in ogni momento, nella mia mente, come come un piacere, ma come il mio proprio essere. Noi non saremo mai separati: è impossibile.”
Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
“Anche tu sai che vi è un’esistenza al di là di noi stessi. A che scopo sarei stata creata se fossi tutta contenuta in me stessa? Le mie pene su questa terra sono state le stesse pene di Heathcliff, io le ho conosciute e le ho sofferte tutte ad una ad una fin dal principio: la mia sola ragione di vita è lui.”
Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
“E non lo amo perché è bello, Nelly, ma perché è una parte dell’anima mia. Di qualunque cosa siano fatte le nostre anime, è certo che la sua e la mia sono simili.”
ZoyaCoxZoyaCox added a quotation
Good
ZoyaCoxZoyaCox added a quotation
Good
Claudia Lemon VaiClaudia Lemon Vai added a quotation
Un cuore buono ti darà un bel volto, anche se tu fossi realmente brutto e un cuore cattivo può rendere peggio che brutto anche il volto più bello.
Claudia Lemon VaiClaudia Lemon Vai added a quotation
He is more myself than I am. Wathever our souls are made of, his and mine are the same.