Code di Stampa
(*)(*)(*)(*)(*)(9)
Con questi quindici racconti un gruppo di autori ha inteso levare una voce in difesa degli animali, destinando le proprie royalty a favore di Save the Dogs and other animals, Onlus che ogni giorno si impegna a proteggere e a ridare dignità agli animali calpestati dalla crudeltà e dall'indifferenza, entrambe assassine spietate che mietono ogni anno innumerevoli vittime.

Fabio Musati's Review

Fabio MusatiFabio Musati wrote a review
Leggetelo e aiutate gli animali abbandonati
Anch'io sono autore, quindi Cesare pro domo sua, però cercando di essere obiettivo dico che è un bel libro, una raccolta omogenea di racconti con animali protagonisti dove il punto di vista è quasi sempre quello dell'animale. Sotto questo aspetto, pur non essendo l'idea del tutto originale, credo non esistesse un'opera centrata su questo tema e con questa prospettiva. Tutti i racconti sono buoni, e già non è poco per un'antologia. Curata e seguita passo passo da Marina Lenti nel cuore del gruppo di autori che fanno capo al FIAE.
Non ultimo, il pregio particolare del libro è la sua vocazione di beneficenza. Le royaltee sono totalmente donate a Save the dogs.
Fabio MusatiFabio Musati wrote a review
Leggetelo e aiutate gli animali abbandonati