Conversazioni sentimentali in metropolitana by Elena Bibolotti
Conversazioni sentimentali in metropolitana by Elena Bibolotti

Conversazioni sentimentali in metropolitana

by Elena Bibolotti
(*)(*)(*)(*)( )(3)
2Reviews0Quotations0Notes
Description
Carola, giornalista e scrittrice di storie erotiche che fatica a pagare l’affitto, conosce Lara in Metropolitana, e intuisce che la giovane di Centocelle si prostituisce in cambio di ricariche telefoniche. Con la scusa di conoscere i particolari della sua storia per scriverla, entra in intimità con lei scoprendo che il fratello la vende ad amici e conoscenti da quando era adolescente.
Decisa a salvarla la giornalista si servirà di un amico poliziotto. Tra un incontro e l’altro nella Metropolitana di Roma, Carola arriverà a comprendere di essere lei stessa vittima di un manipolatore relazionale, Franco, psicanalista di successo, deciso a sposarla. Affrontando ricatti, inganni e seduzioni, Carola darà vita a un estremo tentativo di salvare se stessa e l’amica da un passato terribile e da un presente di dolore.
Un racconto al presente in stile cronachistico, tra una fermata e l’altra della Metropolitana di Roma, un reportage lucido e privo di retorica sul viaggio quotidiano di due donne alle prese con la sopravvivenza, una visione realistica di questa società ancora legata ai ruoli di vittime e carnefici, in cui poco spazio resta per chi non si adegua alla comune corsa al denaro e alla fama facile.
Loading...