Don Chisciotte della Mancia
by Miguel de Cervantes
(*)(*)(*)(*)(*)(5,011)
Alonso Quijiana, esaltato dalla lettura dei romanzi cavallereschi, si fa cavaliere errante e decide di percorrere in cerca di avventure, le strade della Spagna insieme col suo improvvisato scudiere, Sancio Panza. Miguel de Cervantes crea un personaggio unico, antieroe per eccellenza, che ha attraversato i secoli reclamando il proprio diritto a sognare. In continuo equilibrio tra realtà e fantasia, l’opera non è altro che un incredibile viaggio che si sviluppa come in un eterno gioco di specchi tra letteratura e vita. L’audiolibro propone l’edizione integrale dell’opera in 3 CDmp3 per una durata complessiva di 40 ore. Traduzione e lettura ad alta voce di Claudio Carini.

All Notes

10 + 3 in other languages
exsiliumexsilium added a note
exsiliumexsilium added a note
_chiarapanda__chiarapanda_ added a note
ED. EINAUDI: presa come Ebook (@Amazon Kindle) (+) //// CRESCERE EDIZIONI preso come cartaceo (-)
_chiarapanda__chiarapanda_ added a note
Daniela4932Daniela4932 added a note
9. ristampa, del 2009 Collezione · Grandi classici ; 17 Note generali · In cofanetto · Numerazione delle pagine errata tra il primo e secondo volume
Daniela4932Daniela4932 added a note
Mendel85Mendel85 added a note