Dragonero Magazine n. 4 by Luca Enoch, Stefano Vietti
Dragonero Magazine n. 4 by Luca Enoch, Stefano Vietti

Dragonero Magazine n. 4

Dragonero Magazine 2018
by Luca Enoch, Stefano Vietti

Illustrated or Penciled by Giancarlo Olivares, Francesco Rizzato, Cristiano Cucina, Colorist Ketty Formaggio, Paolo Francescutto, Jacket design or artwork by Gianluca Pagliarani
Il Dragonero Magazine 2018, come da tradizione, offre un prezioso repertorio di informazioni sul mondo del Fantastico, con una rassegna dell’annata di film, libri, videogiochi e fumetti fantasy, e una serie di interessanti articoli che approfondiscono sia i temi principali del genere sia alcune sfaccettature del mondo di Ian Aranill. All’universo narrativo di questo eroe sono dedicate le tre storie a colori contenute nel Magazine, firmate da altrettanti, straordinari illustratori: Francesco Rizzato, Cristiano Cucina e Giancarlo Olivares.

Di particolare interesse è l’avventura disegnata da quest’ultimo: intitolata “Tre tipi tosti”, scritta da Luca Enoch e colorata da Paolo Francescutto, è incentrata sulle disavventure di tre simpatici e spregiudicati ladri. Eccezionalmente priva della presenza dell’eroe Ian Aranill, era stata inserita come contenuto extra e inedito nel volume “Minaccia all’Impero”. A distanza di oltre un anno, e visto il suo legame con la saga delle Regine Nere appena conclusa, abbiamo pensato di ripubblicare questo gioiellino all’interno del Magazine per offrirlo anche ai lettori che non abbiano acquistato il cartonato deluxe.

Tre tipi tosti
Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch