Due di due
by Andrea De Carlo
(*)(*)(*)(*)( )(9,758)
"Due di due" è un romanzo apparso per la prima volta nell'89. Narra l'amicizia fra Mario, l'io narrante, e Guido, un suo compagno di scuola. Sono così diversi da essere speculari, Mario e Guido: il primo è un adolescente come tanti, impaurito e attratto dalla vita, indeciso nelle scelte e appena abbozzato nella personalità, succube dell'autorevolezza e del carisma altrui; il secondo ne ha da vendere di autorevolezza e carisma, ha entusiasmo per la vita, ed è diverso, diverso da tutti gli altri, abbastanza per attrarli, troppo per non spaventarli, per non restare, alla fin fine, sempre isolato. Nonostante le differenze, l'amicizia di Mario e Guido prosegue lungo gli anni Settanta e Ottanta: a scuola e fuori scuola, fino all'età adulta.

All Notes

3 + 1 in other languages
Daniela4932Daniela4932 added a note
Il mio libro è del 1995
Daniela4932Daniela4932 added a note
Il mio libro è del 1995
Meis AdrianoMeis Adriano added a note
"Abbiamo vent'anni, porca miseria, non possiamo continuare a immaginarci cose e accontentarci di tutt'altro solo perché l'abbiamo già davanti".
Meis AdrianoMeis Adriano added a note
853.914 DEC 4243 Letteratura Italiana