Edward Hopper
by Sergio Rossi
Edward Hopper è l'artista del XX secolo che, più di chiunque altro, ha influenzato l'immaginario collettivo in tutto il mondo. I suoi dipinti sembrano incarnare la cultura americana ma in realtà rivelano uno straordinario mondo interiore, quello che Hopper ha costantemente rappresentato nella sua vita, indifferente a tendenze, stili e cambiamenti sociali e artistici intorno a lui. Questo graphic novel è un viaggio nei silenzi e nei colori di Hopper: dal suo debutto al grande successo e al suo rapporto con Jo, la modella, amica, confidente, agente e compagna di vita.

Limpietta's Review

LimpiettaLimpietta wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
A mio parere troppa carne al fuoco, tanti spunti e informazioni poco approfonditi, interessante come punto di partenza per leggere qualcosa di più completo.
L'immagine che rimanda è quella di un artista / uomo misogino, chiuso all'esterno, completamente ripiegato sul suo mondo interiore, il contrario di quello che mi ero immaginata. Una conoscenza da sviluppare.
LimpiettaLimpietta wrote a review
(*)(*)(*)( )( )