Eldest
by Christopher Paolini
(*)(*)(*)(*)( )(7,545)
Eragon e il suo drago Saphira hanno appena salvato la città dei ribelli dall'assalto dello sterminato esercito di re Galbatorix, il crudele reggente dell'Impero. Ora Eragon deve mettersi in viaggio per raggiungere Ellesméra, la terra degli elfi, dove proseguirà il suo apprendistato nell'arte della magia e della spada, abilità vitali per un Cavaliere dei Draghi. È un viaggio affascinante, ricco di avventura, costellato da incontri con personaggi che incutono rispetto e visite a palazzi solenni. Tranelli e tradimenti lo attendono a ogni angolo: capire di chi fidarsi sarà per Eragon la prova più difficile...

All Quotations

13 + 9 in other languages
Maria Francesca Di Gennaro Maria Francesca Di Gennaro added a quotation
Saphira: Ci vuole coraggio per ammettere che ti sbagliavi. Eragon: Soltanto se hai paura di apparire uno sciocco. E io sarei sembrato ancora più sciocco se mi fossi intestardito a mantenere una convinzione errata. Saphira: Sai, piccolo mio, hai appena pronunciato una saggia verità.
Maria Francesca Di Gennaro Maria Francesca Di Gennaro added a quotation
L’inesorabile avanzata di un destino oscuro, mentre la fine della nostra epoca si avvicina
Maria Francesca Di Gennaro Maria Francesca Di Gennaro added a quotation
"Non voglio mai più sentirti usare una simile scusa, che siccome qualcuno a fatto o farebbe una cosa, tu puoi fare altrettanto. È spregevole, meschino, indizio di una mente inferiore. Sono stato chiaro?"
"La storia è fitta di esempi di soggetti convinti di fare la cosa giusta, mentre commettono crimini proprio per questo. Ricorda, Eragon, che nessuno ritiene di essere cattivo, e pochi prendono decisioni che ritengono sbagliate. Una persona può non apprezzare la propria scelta, ma la sosterrà anche nelle peggiori circostanze, perché crede che sia la migliore possibile in quel momento."
Giuly82Giuly82 added a quotation
Stanco per lo sforzo, si avvolse nelle coperte, si sdraiò accanto a Saphira e si abbandonò al suo stato di dormiveglia, dove i fantasmi della notte giocavano a rincorrersi con le stelle che brillavano in cielo".
Giuly82Giuly82 added a quotation
"E adesso era tornato sul campo di battaglia, spinto dal desiderio morboso di vedere le conseguenze del combattimento. Non trovò altro che l'inquietante presenza della morte e della decomposizione; nessuna traccia della gloria di cui narrano le antiche ballate eroiche".
sulietairsulietair added a quotation
Infine Oromis gli porse un sottile rotolo di pergamena, protetto da un tubo di legno scolpito con un bassorilievo dell'albero di Menoa. Aprendo il rotolo, Eragon vide il poema che aveva recitato all'Agaetì Blodhren. Era scritto con la minuta calligrafia di Oromis e illustrato dagli squisiti disegni a inchiostro dell'elfo. Piante e animali decoravano il primo glifo di ogni quartina, mentre delicate volute tracciavano le colonne di parole e incorniciavano le immagini. "Ho pensato" disse Oromis "che ti avrebbe fatto piacere conservare una copia per te." Eragon guardò i dodici pregiatissimi diamanti che reggeva con una mano e la pergamena di Oromis nell'altra, sapendo che era il rotolo a essere più prezioso. S'inchinò e, ridotto al linguaggio più essenziale dallo smisurato senso di gratitudine, disse: "Grazie, maestro."
sulietairsulietair added a quotation
"Coloro che amiamo spesso ci sono più estranei degli altri."
sulietairsulietair added a quotation
"Coloro che amiamo spesso ci sono più estranei degli altri."
Coll. 813.6 PAO
Coll. 813.6 PAO
Livello bibliografico:Monografia Tipo documento:Testo a stampa Autore:Paolini, Christopher Titolo:2: Eldest / Christopher Paolini Pubblicazione:Milano : Fabbri, 2007 Descrizione fisica:979 p. : ill. ; 22 cm. Numeri:ISBN - 9788845143014 Fa parte di:L' eredita Nomi: Paolini, Christopher Altri titoli collegati: [Titolo originale] Eldest . Classificazione: 813.6 - NARRATIVA AMERICANA IN LINGUA INGLESE, 2000- Paese di pubblicazione:ITALIA Lingua di pubblicazione:italiano n.i. 12402 € 13,00