Figuracce by Antonio Pascale, Christian Raimo, Diego De Silva, Elena Stancanelli, Emanuele Trevi, Francesco Piccolo, Niccolò Ammaniti, Paolo Giordano

Figuracce

Curated by Niccolò Ammaniti
(*)(*)(*)( )( )(157)
Durante una cena estiva, dopo aver bevuto un po', otto scrittori cominciano a confessarsi le peggiori figuracce della loro vita. Cose che il giorno dopo, da sobrio, vorresti non solo non aver raccontato, ma soprattutto mai aver vissuto. E invece dopo qualche tempo Niccolò Ammaniti li chiama e dice: avete il coraggio di scriverle? Da qui nasce un'antologia divertente, autodelatoria e un po' folle. Sono storie di lavoro, d'amore, di incontri sbagliati in cui viene fuori che le figuracce sono svolte esistenziali e come le cicatrici ci ricordano chi eravamo e cosa siamo diventati.