Firebird
by Claudia Gray
Firebird Vol.01. Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri. Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.

All Quotations

Andromeda🌙 ♥Andromeda🌙 ♥ added a quotation
Matematica o destino: qualunque sia la forza che continua a metterci insieme, mondo dopo mondo, è qualcosa di potente, e innegabile. Però ancora non so se questa forza mi porterà alla salvezza o alla rovina.
Andromeda🌙 ♥Andromeda🌙 ♥ added a quotation
- Ero sincera quando ho detto che non credevo all’amore a prima vista. Ci vuole del tempo per innamorarsi davvero, totalmente di qualcuno. Eppure credo anche che ci sia un momento. Un momento in cui cogli la verità nascosta dentro qualcuno, e lui coglie la verità dentro di te. In quel momento, non appartieni più a te stesso, non completamente. Una parte di te appartiene a lui, e una parte di lui appartiene a te. Quando succede, non si può tornare indietro, per quanto lo si voglia, per quanto ci si provi.
Andromeda🌙 ♥Andromeda🌙 ♥ added a quotation
«Vedo... che sei sempre alla ricerca di qualcosa. Quanto detesti tutto ciò che è finto o ipocrita. Sei più matura della tua età, eppure anche... spensierata, come una bambina. Vedo come guardi dentro le persone, o ti chiedi che cosa vedono loro quando ti guardano. I tuoi occhi, è tutto nei tuoi occhi.»
Andromeda🌙 ♥Andromeda🌙 ♥ added a quotation
[…] E poi odio il modo in cui mi guardano, con ammirazione ma anche come se mi stessero valutando, lo stesso tipo di giudizio spietato e avido che darebbero a una costosa macchina sportiva. Nessuno di loro mi vede davvero.
Andromeda🌙 ♥Andromeda🌙 ♥ added a quotation
Voglio recuperare ogni volto, ogni angolo, ogni ombra, ogni raggio di luce. Voglio ricoprire questa realtà con la mia, finché smetterò di vedere questo bianco abbacinante.
Andromeda🌙 ♥Andromeda🌙 ♥ added a quotation
«Ti amerei in qualunque forma, in qualunque mondo, con qualsiasi passato. Non dubitarne mai.»