Fitness per manager by Luca Saporetti
Fitness per manager by Luca Saporetti

Fitness per manager

Migliorare se stessi e la propria salute attraverso un metodo strutturato di crescita personale ottimizzando l’allenamento a casa e l’alimentazione
by Luca Saporetti
( )( )( )( )( )(0)
Sei un manager e hai difficoltà a far conciliare l'attività sportiva con quella lavorativa?

Fai una vita sedentaria ed hai difficoltà a mantenerti in forma?

Allora ho qualche consiglio da darti…

Sono Luca Saporetti, ho 53 anni, sono Global Vice President in un'importante multinazionale americana. Da oltre 35 anni faccio Windsurf e sono arrivato a surfare 9 delle 10 migliori onde del mondo. Sono anche personal trainer Issa da circa dieci anni e, da poco tempo, sono istruttore di Qi Gong, che pratico da ormai vent’anni.

Non mi è chiaro quanto sia stato lo sport ad aiutare la mia carriera o la mia carriera a insegnarmi lo sport più estremo nei posti più remoti e, soprattutto, bilanciando una vita molto sana e ricca.

Certo, il Fitness è speciale, intenso e ricco di soddisfazione e, per i manager, rappresenta qualcosa di singolare. Non vi sono libri nel panorama internazionale che sviscerino le molteplici sinergie tra management e fitness: questo è il primo.

Un distillato di tutto ciò che ho imparato osservando e intervistando i migliori manager sportivi in azione; leggendo tutto lo scibile negli ultimi trenta anni; elaborando dalle “meta analisi”, applicando tutto quanto sperimentato prima su di me e poi su tanti amici o colleghi sportivi, fitness manager che mi chiedono consiglio.

In questo libro, ti sfido in modo che il manager che è in te diventi sempre più uomo sportivo sano e solare; sempre più un modello positivo. E questo, per osmosi, ti farà parallelamente crescere nella tua carriera.

Leggendo questo saggio vedrai:

-la strategia e la teoria per un fitness efficace e realizzabile

-un percorso operativo per applicare un metodo efficace, supportato da tante testimonianze di persone che hanno raggiunto il successo.

Infine il libro ha la peculiarità di essere pubblicato con la casa editrice di Angela Bruni mia cara insegnante di lettere del Liceo, non vedente e come tutti i miei libri, il 50% dei profitti verrà dato in beneficenza alla ONLUS Pane Quotidiano di Milano che si occupa di assicurare generi alimentari di prima necessità a chi ne ha bisogno.