Giusto o sbagliato? by Chiara Valentina Segré, Marco Annoni
  • More by Chiara Valentina Segré
  • See All
Giusto o sbagliato? by Chiara Valentina Segré, Marco Annoni

Giusto o sbagliato?

Quando scegli decidi chi sei
by Chiara Valentina Segré, Marco Annoni

Illustrated or Penciled by Andrea Antinori
(*)(*)(*)(*)(*)(4)
1Review0Quotations0Notes
Un pianista afroamericano diventa "amico" di 200 membri del Ku Klux Klan e li convince ad abbandonare l'organizzazione razzista. Una ragazza apre una biblioteca in un bar di Tripoli per salvare i libri dai roghi degli estremisti islamici.
Un medico, padre di Piero e nonno di Alberto Angela, falsifica identità e cartelle cliniche di molti cittadini ebrei per salvarli da una legge ingiusta.
Vi sembra incredibile?
Eppure sono tutte storie realmente accadute e tante altre ne troverete in questo libro, ambientate in diverse epoche storiche e Paesi del mondo. Storie che nascono da scelte coraggiose di ragazzi e ragazze, uomini e donne che hanno deciso di costruire un futuro migliore, anche quando sembrava impossibile, con il dialogo, la non violenza, la cooperazione. Ma non solo. Scoprirete in che modo la scienza indaga il comportamento umano e animale, tra guerre di scimpanzé, esperimenti e fatti bizzarri.
Da Malala a Daryl Davis, da Abu Malek a Carlo Angela, 12 storie vere e 10 parole chiave per riflettere sulle azioni e sulle scelte "etiche" che tutti noi possiamo compiere per vivere meglio con noi stessi e con gli altri.