Gli uomini della settimana vol. 1
by Alessandro Bilotta, Nicola Righi, Sergio Ponchione
Chi sono gli Uomini della Settimana? Supereroi. Disadattati. Miti. Imbroglioni. Dipende a chi lo chiedete. Sorti durante la Seconda Guerra Mondiale, sono diventati – loro e nostro malgrado – parte dell'immaginario italiano. Ma ora qualcuno li vuole morti. E potrebbe aver trovato il loro punto debole. Il primo, psichedelico, volume della saga di Alessandro Bilotta e Sergio Ponchione.

Nona arte's Review

Nona arteNona arte wrote a review
Ingiudicabile
Affascinante e sconclusionato. Incongruo. Supereroi italiani, con superpoteri stravaganti che non compiono nessuna super-azione in quanto impegnati a combattere la noia e soprattutto il loro nemico, ipotetico, “L’invisibile” che aveva provocato l’edizione in bianco della copertina del settimo e ultimo albo di fumetti in cui erano protagonisti. Poco comprensibile? Aggiungete (nell’incipit?) un supereroe italiano che combatte contro i nazisti fra cui uno mascherato da Hitler che cita “Lui”
Nona arteNona arte wrote a review
Ingiudicabile