Groucho e io
by Groucho Marx
(*)(*)(*)(*)(*)(12)
Come sappiamo dalle sue strepitose lettere, nonché dalla leggenda che circonda la sua carriera di attore, Groucho Marx era Groucho in ogni sua manifestazione, e la comicità che irradiava sullo schermo si nutriva delle ricche assurdità della sua vita. Così, un'autobiografia di Groucho non poteva certo somigliare alle tediose elencazioni di travolgenti successi che spesso costituiscono le vite delle star. E alla fine, usciremo da questo libro storditi e felici come dopo aver visto uno dei suoi migliori film.

Holmes's Review

HolmesHolmes wrote a review
Non poteva essere una normale autobiografia. Groucho inanella battute a raffica e racconta qua e là pillole di vita vera, e nascondendo sotto valanghe di ironia piccole perle di saggezza. Un po' di biografia in più non avrebbe guastato ma chi ama i fratelli Marx chiuderà il libro soddisfatto.
HolmesHolmes wrote a review