Harry Potter e il calice di fuoco
by J. K. Rowling
(*)(*)(*)(*)(*)(30,205)
HP IV anno È un momento cruciale nella vita di Harry Potter: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la Cercatrice del Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi avvenimenti che si terranno a Hogwarts e che riguarderanno altre due scuole di magia e una grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente, Harry non è normale — nemmeno come mago. E stavolta, la differenza può essergli fatale. Con questo romanzo J.K. Rowling, l'autrice per ragazzi più famosa del mondo, la protagonista del più grande fenomeno editoriale degli ultimi anni, arricchisce di un altro prezioso frammento il grandioso mosaico delle avventure di Harry Potter. Ed è forse il frammento più importante, quello in cui l'affresco delle vicende del mondo magico — esilaranti, affascinanti, travolgenti -acquista una luce più complessa e cupa, dove l'infanzia finisce e una nuova maturità e consapevolezza attendono i suoi protagonisti. In un intreccio di straordinaria potenza, fra draghi e sirene, campioni di Quidditch e giornalisti ficcanaso, la vita di Harry e dei suoi amici giunge a una svolta cruciale: e dopo questo, niente sarà più come prima.

All Notes

6 + 1 in other languages
Saby1971Saby1971 added a note
19 agosto 2020 /25 ottobre 2020 15 luglio 2018/ 4 agosto 2018 11 agosto 2016/ 26 agosto 2016 7 settembre 2010/ 18 settembre 2010
Saby1971Saby1971 added a note
EvheEvhe added a note
e-book
EvheEvhe added a note
e-book
Account deletedAnonymous added a note
Sesta lettura
SR.823.914 ROW 7799 Sezione Ragazzi
SR.823.914 ROW 7799 Sezione Ragazzi
maycatmaycat added a note
È il volume che preferisco per quanto riguarda l'intera saga. Penso sia l'inizio del vero sviluppo della storia e soprattutto ho adorato i capitoli su Hermione, testarda e volenterosa di combattere per i diritti degli elfi domestici.
maycatmaycat added a note
ValentinaValentina added a note