Harry Potter e il calice di fuoco
by J. K. Rowling
(*)(*)(*)(*)(*)(30,204)
HP IV anno È un momento cruciale nella vita di Harry Potter: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la Cercatrice del Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi avvenimenti che si terranno a Hogwarts e che riguarderanno altre due scuole di magia e una grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente, Harry non è normale — nemmeno come mago. E stavolta, la differenza può essergli fatale. Con questo romanzo J.K. Rowling, l'autrice per ragazzi più famosa del mondo, la protagonista del più grande fenomeno editoriale degli ultimi anni, arricchisce di un altro prezioso frammento il grandioso mosaico delle avventure di Harry Potter. Ed è forse il frammento più importante, quello in cui l'affresco delle vicende del mondo magico — esilaranti, affascinanti, travolgenti -acquista una luce più complessa e cupa, dove l'infanzia finisce e una nuova maturità e consapevolezza attendono i suoi protagonisti. In un intreccio di straordinaria potenza, fra draghi e sirene, campioni di Quidditch e giornalisti ficcanaso, la vita di Harry e dei suoi amici giunge a una svolta cruciale: e dopo questo, niente sarà più come prima.

All Quotations

83 + 6 in other languages
SomauroSomauro added a quotation
Se vuoi sapere com'è un uomo, guada bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari
SomauroSomauro added a quotation
GiacomoGiacomo added a quotation
L'uomo magro uscì dal calderone, fissando Harry... e Harry a sua volta fissò il viso che da tre anni infestava i suoi incubi. Più bianco di un teschio, con grandi, lividi occhi rossi, il naso piatto come quello di un serpente, due fessure per narici... Voldemort era risorto.
GiacomoGiacomo added a quotation
Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
Ricordatevi di Cedric. Quando e se per voi dovesse venire il momento di scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile, ricordate cos’è accaduto a un ragazzo che era buono, e gentile, e coraggioso, per aver attraversato il cammino di Voldemort. Ricordatevi di Cedric Diggory.
Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
Dai troppa importanza, come hai sempre fatto, alla cosiddetta purezza di sangue! Non riesci a vedere che non è importante ciò che si è alla nascita, ma ciò che si diventa!
Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
Capire è il primo passo per accettare, è solo accettando si può guarire.
Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
Capire è il primo passo per accettare, è solo accettando si può guarire.
Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
Ci sono certi che farebbero finta di essere solo un po’ grossi invece di alzarsi e dire: sono quello che sono e non mi vergogno.
Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
È strano, ma quando si ha paura di qualcosa, e si darebbe tutto per rallentare il tempo, quest’ultimo ha la spiacevole abitudine di accelerare.
KatiaKatia added a quotation
KatiaKatia added a quotation
~The sound of silence ~~The sound of silence ~ added a quotation
'Non vergognarti mai' mi diceva il mio vecchio, 'e se qualcuno te lo rinfaccia, è gente che non vale una cicca'.
~The sound of silence ~~The sound of silence ~ added a quotation