I labirinti del terzo pianeta
by Anna Rinonapoli, Ferruccio Foelkel, Franco Enna, Gilda Musa, Giulio Raiola, Inisero Cremaschi, Libero Bigiaretti, Lino Aldani, Mario Soldati, Massimo Lo Jacono, Sandro Sandrelli, Teodoro Giuttari
I Labirinti del terzo pianeta. Nuovi racconti italiani di fantascienza, Gilda MUSA, Inísero CREMASCHI (a cura di) cop. non indicato I Libri dell'Orsa Maggiore Nuova Accademia Editrice, Milano [01146] (EV) p. 9 Presentazione // Gilda MUSA - come G. M con I[nísero] C[remaschi] *p. 15 Abitava altrove // Libero BIGIARETTI p. 27 Onirofilm // Lino ALDANI *p. 63 La morte diviso due // Inìsero CREMASCHI p. 93 L'ignoto intorno a noi // Franco ENNA *p. 115 Introdotto a Etone // Ferruccio FOELKEL *p. 127 La Terra produce solo uomini // Teodoro GIUTTARI *p. 143 La Veliska // Teodoro GIUTTARI p. 163 L'ultima finzione di Basilide // Massimo LO JACONO *p. 187 Terrestrizzazione // Gilda MUSA *p. 219 Piano Recupero // Giulio RAIOLA p. 269 La falla temporale di Giacomo Leopardi // Anna RINONAPOLI p. 311 Il suggeritrone // Sandro SANDRELLI *p. 337 Un'inchiesta di Alfa Centauri // Mario SOLDATI *p. 353 Racconto a sei mani // Anna RINONAPOLI - con Inìsero CREMASCHI e Gilda MUSA p. 367 Note bibliografiche