I testamenti
by Margaret Atwood
«Il nostro tempo insieme sta per cominciare, mio lettore. Può darsi che vedrai queste pagine come un fragile scrigno da aprire con la massima cura. Può darsi che le strapperai o le brucerai: con le parole accade spesso». Hai fra le mani un'arma pericolosa, caricata con i segreti di tre donne di Gilead. Stanno rischiando la vita per te. Per tutti noi. Prima di entrare nel loro mondo, forse vorrai armarti anche di questi pensieri: «La conoscenza è potere». «La Storia non si ripete, ma fa rima con sé stessa».

All Quotations

Maura ChironiMaura Chironi added a quotation
… Al principio le finalità di Gilead erano nobili e pure, su questo siamo d’accordo” disse. “ma poi sono state insozzate e sovvertite da individui egoisti e avidi di potere, com’è spesso avvenuto nel corso della Storia …
Maura ChironiMaura Chironi added a quotation
“Nessuno vuole morire“ disse Becka. “ma c’è chi non vuole vivere in nessuno dei modi consentiti“
Quando c’è un vuoto, la mente si sente in dovere di riempirlo
Quando c’è un vuoto, la mente si sente in dovere di riempirlo
Chi non risica non rosica. Mica si può piacere a tutti, nella vita
Chi non risica non rosica. Mica si può piacere a tutti, nella vita
Maura ChironiMaura Chironi added a quotation
Ero mai stata innamorata? Non pensavo. L’esperienza con gli uomini della mia famiglia non mi aveva spinta alla fiducia.
Maura ChironiMaura Chironi added a quotation
Avevo l’età in cui i genitori si trasformano di colpo da gente che sa tutto in gente che non sa niente.
Pina PapaPina Papa added a quotation
Solo chi è morto ha diritto a una statua; a me, invece, ne è stata dedicata una in vita. Sono già di pietra.
Pina PapaPina Papa added a quotation
CcrissCcriss added a quotation
" Per Ardua Cum Estrus! Significa Tramite il travaglio del parto insieme al ciclo mestruale" Non so se ridere (o piangere) di più per il latino maccheronico o per la sua traduzione.
CcrissCcriss added a quotation
Maria Cristina RossiMaria Cristina Rossi added a quotation
La conoscenza è potere. la storia non si ripete, ma fa rima con se stessa.
Maria Cristina RossiMaria Cristina Rossi added a quotation
La conoscenza è potere. la storia non si ripete, ma fa rima con se stessa.