I testamenti
by Margaret Atwood
In questo brillante sequel de ‘Il racconto dell’ancella’, Margaret Atwood risponde alle domande che hanno perseguitato i lettori per decenni. ‘Il racconto dell'Ancella’ si chiude con la porta del furgone che sbatte sul futuro di Offred. Milioni di lettori si sono chiesti che ne sarà di lei… Libertà, prigione, morte? L’attesa è finita. Il nuovo romanzo, ‘I testamenti’, riprende la storia quindici anni dopo, con gli esplosivi testamenti di tre narratrici di Gilead. «Questo libro nasce da tutte quelle domande che mi avete fatto su Gilead e i suoi meccanismi interni. Be’, non solo da questo. L’altra fonte d’ispirazione è il mondo in cui viviamo oggi». Margaret Atwood.

All Quotations

Maura ChironiMaura Chironi added a quotation
… Al principio le finalità di Gilead erano nobili e pure, su questo siamo d’accordo” disse. “ma poi sono state insozzate e sovvertite da individui egoisti e avidi di potere, com’è spesso avvenuto nel corso della Storia …
Maura ChironiMaura Chironi added a quotation
“Nessuno vuole morire“ disse Becka. “ma c’è chi non vuole vivere in nessuno dei modi consentiti“
Quando c’è un vuoto, la mente si sente in dovere di riempirlo
Quando c’è un vuoto, la mente si sente in dovere di riempirlo
Chi non risica non rosica. Mica si può piacere a tutti, nella vita
Chi non risica non rosica. Mica si può piacere a tutti, nella vita
Maura ChironiMaura Chironi added a quotation
Ero mai stata innamorata? Non pensavo. L’esperienza con gli uomini della mia famiglia non mi aveva spinta alla fiducia.
Maura ChironiMaura Chironi added a quotation
Avevo l’età in cui i genitori si trasformano di colpo da gente che sa tutto in gente che non sa niente.
Pina PapaPina Papa added a quotation
Solo chi è morto ha diritto a una statua; a me, invece, ne è stata dedicata una in vita. Sono già di pietra.
Pina PapaPina Papa added a quotation
CcrissCcriss added a quotation
" Per Ardua Cum Estrus! Significa Tramite il travaglio del parto insieme al ciclo mestruale" Non so se ridere (o piangere) di più per il latino maccheronico o per la sua traduzione.
CcrissCcriss added a quotation
Maria Cristina RossiMaria Cristina Rossi added a quotation
La conoscenza è potere. la storia non si ripete, ma fa rima con se stessa.
Maria Cristina RossiMaria Cristina Rossi added a quotation
La conoscenza è potere. la storia non si ripete, ma fa rima con se stessa.