Il buio oltre la siepe
by Harper Lee
(*)(*)(*)(*)(*)(13,258)
In una cittadina del "profondo" Sud degli Stati Uniti l'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un "negro" accusato di violenza carnale; riuscirà a dimostrarne l'innocenza, ma l'uomo sarà ugualmente condannato a morte. La vicenda, che è solo l'episodio centrale del romanzo, è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus, un Huckleberry in gonnella, che scandalizza le signore con un linguaggio non proprio ortodosso, testimone e protagonista di fatti che nella loro atrocità e violenza non riescono mai a essere più grandi di lei. Nel suo raccontare lieve e veloce, ironico e pietoso, rivive il mondo dell'infanzia che è un po' di tutti noi, con i suoi miti, le sue emozioni, le sue scoperte.

TomomoT's Review

TomomoTTomomoT wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Una vita, un processo
Una storia di scoperte, emozioni e crescita.
Quel che sapevo del libro era solo una piccola parte, un po' come i mulini a vento che nel don Chisciotte occupano una sola pagina ma immaginificamente sono cresciuti a rappresentare tutta l'opera.
E' stato bello leggere queste pagine e riscoprirsi bambino e affrontare dei temi da grandi.
TomomoTTomomoT wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Una vita, un processo
Una storia di scoperte, emozioni e crescita.