Il club dei delitti del giovedì
by Richard Osman
Quattro ospiti ottantenni in una casa di riposo nel Kent si riuniscono ogni giovedì per discutere di vecchi casi ma quando il destino li pone di fronte a un delitto che li tocca molto da vicino dovranno passare dalla teoria alla pratica.

Roby66's Review

Roby66Roby66 wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Inevitabile il paragone con I delitti del Barlume di Malvaldi , qui i nostri "vecchietti" sono ospiti di una lussuosa casa di riposo, dove per ingannare il tempo si riuniscono ogni giovedì, per esaminare i casi irrisolti dalla polizia del Kent, lavorando sui dossier che una di loro, Elizabeth, riesce ad avere. Fino a quando non avviene un vero omicidio che li riguarda da vicino. C'e' molto humor inglese in questo racconto, ci sono anche dei colpi di scena, ma dato che non c’è una voce narrante specifica, ma tutti i personaggi raccontano gli eventi che accadono, mi sono persa in alcuni punti e dovevo tornare indietro. Ma a parte questo e' stata una gradevole lettura perche' non ci si annoia.
Roby66Roby66 wrote a review
(*)(*)(*)( )( )