Il club dei delitti del giovedì
by Richard Osman
Kent, Gran Bretagna. In una tranquilla e lussuosa casa di riposo quattro improbabili amici si incontrano una volta alla settimana per indagare sui casi di omicidi irrisolti. Elizabeth, Joyce, Ibrahim e Ron, tra calici di vino e torte alla vodka, studiano i fascicoli della polizia segretamente acquisiti dalla leader indiscussa del gruppo, Elizabeth. Ma quando un brutale omicidio ha luogo proprio sulla loro soglia di casa, "Il club dei delitti del giovedì" si ritrova nel bel mezzo del primo caso in diretta. I quattro protagonisti saranno pure degli ottantenni, tuttavia hanno ancora qualche asso nella manica. Sono persone vivaci, straordinariamente agili ed energiche, decise a esercitare la loro notevole elasticità mentale nella ricerca di un assassino a piede libero. Per trovarlo si immedesimeranno nel personaggio dell'anziano curioso e vagamente ingenuo, così da raccogliere informazioni e inserirsi nelle indagini ufficiali con stratagemmi sorprendenti, che superano spesso il confine della legalità.

patriziabrr's Review

patriziabrrpatriziabrr wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Le serie pagano
Tant'è che sono in corso di pubblicazione altri due libri che hanno come personaggi principali i pensionati di Coopers Chase, una residenza di lusso per anziani. Ci sono troppi rimandi ad altri misteri inglesi, ad altri investigatori più o meno finto-ingenui, perché il risultato sia considerevole, ma verso la fine c'è un buon riscatto, e tutto sommato è gradevole.
patriziabrrpatriziabrr wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Le serie pagano