Il colpevole se ne frega
by Christian Frascella
Chi conosce Contrera, l'investigatore privato piú malridotto della letteratura poliziesca italiana, senza una vera casa e con un ufficio ricavato in una lavanderia a gettoni, sa molto bene che quando accetta di lavorare a un caso ci mette tutto l'impegno possibile. Nonostante i modi un po' grezzi e gli errori commessi, Contrera arriva sempre alla verità. Ed è quello che fa in questo racconto, dopo aver ritrovato il cadavere di un malvivente con una fascetta di plastica stretta alla gola. Lo farà indagando a modo suo, con la collaborazione del quartiere in cui è nato, la babelica Barriera di Milano, che però sta a Torino. Chi non lo conoscesse, grazie a questa storia che l'autore ha deciso di regalare ai «reclusi» di oggi, può scoprire un personaggio antieroico, disilluso, cafone, ma terribilmente vero.

NF404's Review

NF404NF404 wrote a review
Regalo di Frascella, in attesa della prossima avventura di Contrera, ci rinfreschiamo le idee sul personaggio dell'investigatore di Barriera. Avventura breve che ci permette di ricapitolare la sua storia mentre risolve un altro caso
NF404NF404 wrote a review