Il conte di Montecristo
by Alexandre Dumas
(*)(*)(*)(*)(*)(9,154)
Nel febbraio del 1815, a Marsiglia, il marinaio Edmond Dantès viene falsamente accusato di bonapartismo e arrestato nel giorno delle nozze, alle soglie di una brillante carriera navale. Durante la prigionia nel castello d'If, uno scoglio in mezzo al mare, affina un odio feroce per gli autori della sua rovina e, quando l'amicizia con un altro prigioniero gli procura l'evasione nonché un favoloso tesoro, ne farà lo strumento di una vendetta grandiosa e spietata. Le mille identità che il conte assume per preparare la trappola ai suoi nemici, i suoi viaggi, gli avvelenamenti, gli intrighi, le scomparse, i ritorni: questo grande fiume creato dalla penna infaticabile di Dumas sa far voltare pagina come pochi altri, con la stessa urgenza con cui i lettori di due secoli fa aspettavano l'uscita della puntata successiva. Con uno scritto di André Maurois.

All Notes

10 + 7 in other languages
image
I MIEI PRIMI 10 ANNI IN ANOBII🥳🥳🥳 Sono approdata qui il 13 febbraio 2012, seguendo il consiglio di mia sorella, in cerca di un luogo dove catalogare i miei libri, valutarli e scrivere un piccolo commento in ricordo della lettura fatta. Poi dopo diversi anni , esattamente nel 2017 ho incominciato a scoprire il suo lato social. Grazie ad Anobii ho conosciuto tante persone , la maggior parte tuttora presente, altri al contrario, sono andati via e grazie a queste persone, (alcune veramente speciali), ho allargato i miei orizzonti conoscendo nuovi autori e nuovi libri. Il mio libro preferito è IL CONTE DI MONTECRISTO Il mio anno preferito è stato il 2018
PADOVA 16 FEBBRAIO 2010
PADOVA 16 FEBBRAIO 2010
exsiliumexsilium added a note
exsiliumexsilium added a note
Donazione D'Alessandro, Fondo Di Tursi
Donazione D'Alessandro, Fondo Di Tursi
marlalaurimarlalauri added a note
image
Libro bellissimo. Alcuni personaggi come Dantes, sono così reali che si fa fatica a chiudere il libro. È uno dei libri della vita ( come " la montagna incantata" o altri capolavori) . Da leggere.
marlalaurimarlalauri added a note
843.8 DUM 16115 Letteratura Francese
843.8 DUM 16115 Letteratura Francese
Account deletedAnonymous added a note
843.8 DUM 16115