Il diario di Anna Frank

SONO PRESENTI PIU' COPIE
JejelillaJejelilla added a note
JejelillaJejelilla added a note
VirgiVirgi added a note
Libro che colpisce nel profondo, non solo per la vitalità della protagonista, ma soprattutto perchè i suoi problemi e le sue emozioni sono quelle che viviamo anche noi ogni giorno, dando un volto ad un carattere alla tragedia degli ebrei. La sua vita scorre rinchiusa e nascosta ma le vicende della guerra vengono spesso messe in secondo piano da ciò che accade nel rifugio e dai suoi pensieri e problemi personali. Fa molta impressione vedere la situazione peggiorare per poi risollevarsi verso la fine solo per finire nel più tragico dei modi. Non ho pianto e credevo che lo avrei fatto. In certe parti mi sono sentita molto vicino a lei e quasi simile. Non ho trovato quella citazione famosa ("malgrado tutto..."), ma forse in questa edizione è stata tradotta diversamente o si trova nei racconti. Sono molto avanzate le sue idee sulle donne e in più punti si rivela davvero moderna. Belle le riflessioni sulla natura.
VirgiVirgi added a note
KatiaKatia added a note
KatiaKatia added a note
839.31862 FRA 7768 Letteratura Tedesca
839.31862 FRA 7768 Letteratura Tedesca
Account deletedAnonymous added a note
839.31862 FRA 7768
Collocazione: NR 710 8 (10 copie )
Collocazione: NR 710 8 (10 copie )