Il dio delle piccole cose
by Arundhati Roy
(*)(*)(*)(*)( )(4,803)
India, fine anni Sessanta: Amnu, figlia di un alto funzionario, lascia il marito, alcolizzato e violento, per tornarsene a casa con i suoi due bambini. Ma, secondo la tradizione indiana, una donna divorziata è priva di qualsiasi posizione riconosciuta. Se poi questa donna commette l'innaccettabile errore di innamorarsi di un paria, un intoccabile, per lei non vi sarà più comprensione, né perdono. Attraverso gli occhi dei due bambini, Estha e Rahel, il libro ci racconta una grande storia d'amore che entra in conflitto con le convenzioni.

Libri sulla pancia's Quotes

Libri sulla panciaLibri sulla pancia added a quotation
Quando si guardava le foto del matrimonio, Ammu sentiva che la donna che le restituiva lo sguardo non era lei. Era una sciocca sposa tutta ingioiellata. Con i puntini bianchi di pasta di sandalo sulle sopracciglia arcuate. Mentre si guardava conciata a quel modo, la sua morbida bocca si piegava in un sorrisetto amaro al ricordo - non del matrimonio in se stesso, ma del fatto di essersi prestata a farsi addobbare con tanta cura prima di salire al patibolo. Sembrava così assurdo, Così futile. Come pulire la legna da ardere.
Libri sulla panciaLibri sulla pancia added a quotation