Il dio delle piccole cose
by Arundhati Roy
(*)(*)(*)(*)( )(4,803)
India, fine anni Sessanta: Amnu, figlia di un alto funzionario, lascia il marito, alcolizzato e violento, per tornarsene a casa con i suoi due bambini. Ma, secondo la tradizione indiana, una donna divorziata è priva di qualsiasi posizione riconosciuta. Se poi questa donna commette l'innaccettabile errore di innamorarsi di un paria, un intoccabile, per lei non vi sarà più comprensione, né perdono. Attraverso gli occhi dei due bambini, Estha e Rahel, il libro ci racconta una grande storia d'amore che entra in conflitto con le convenzioni.

Libri sulla pancia's Quotes

Libri sulla panciaLibri sulla pancia added a quotation
Ad ogni modo, lei adesso pensa a Estha e Rahel come Loro, perchè separatamente loro due non sono più quello che Loro sono stati o quello che Loro pensavano sarebbero stati.
No.
Le loro vite hanno forma e dimensione, adesso. Estha ha la sua e Rahel pure.
Margini, Bordi, Orli, Confini, Frontiere e Limiti sono comparsi ai loro orizzonti separati come una banda di folletti maligni. Creature piccole dalle lunghe ombre, che pattugliano un Limitare Sfocato. Sotto i loro occhi sono sorte delicare mezzelune e hanno la stessa età di Ammu quando morì. Trentuno.
Non vecchi.
Non giovani.
Ma vitalmente morituri.
Libri sulla panciaLibri sulla pancia added a quotation
No.
Le loro vite hanno forma e dimensione, adesso. Estha ha la sua e Rahel pure.
Non vecchi.
Non giovani.