Il dio delle piccole cose
by Arundhati Roy
(*)(*)(*)(*)( )(4,803)
India, fine anni Sessanta: Amnu, figlia di un alto funzionario, lascia il marito, alcolizzato e violento, per tornarsene a casa con i suoi due bambini. Ma, secondo la tradizione indiana, una donna divorziata è priva di qualsiasi posizione riconosciuta. Se poi questa donna commette l'innaccettabile errore di innamorarsi di un paria, un intoccabile, per lei non vi sarà più comprensione, né perdono. Attraverso gli occhi dei due bambini, Estha e Rahel, il libro ci racconta una grande storia d'amore che entra in conflitto con le convenzioni.

Libri sulla pancia's Quotes

Libri sulla panciaLibri sulla pancia added a quotation
Era un vecchio edificio imponente, la Casa di Ayemenem, ma con un’aria scostante. Come se non avesse niente a che fare con la gente che ci viveva dentro. Come un vecchio dagli occhi cisposi che guarda giocare i bambini, e nella loro rumorosa euforia e nel loro espansivo e totale abbandono alla vita riesce solo a vedere solo la caducità delle cose.
Libri sulla panciaLibri sulla pancia added a quotation