Il fantasma di Canterville
by Oscar Wilde
(*)(*)(*)(*)( )(3,372)
Momento felice per Oscar Wilde, "Il fantasma di Canterville" è un racconto dove l'humour inglese trova modo di esprimersi per il piacere del lettore e dove con lucida allegria vengono messi in crisi molti miti, letterari e non. Per questo, a distanza di un secolo, la famiglia americana dei signori Otis con i loro terribili gemelli e la virginea Virginia può ancora sbarcare da turista nel Vecchio Mondo, sfidandolo e diventandone bersaglio all'insegna di un sorriso intelligente e provocatore, inattaccabile dal trascorrere del tempo. Per questo, oggi più che mai, un racconto come "Il fantasma di Canterville", qui brillantemente tradotto da Renato Pedio e illustrato da quel grande artista che fu Oski, può entrare a far parte dell'universo culturale dei ragazzi senza rischio di perdere alcun punto nella competizione attualissima con altri modelli narrativi ed altre seduzioni. (Note di copertina)

All Quotations

3 + 2 in other languages
rogercastororogercastoro added a quotation
L'unica cosa che lo consolava, in tutta la vicenda, era che non aveva portato con sé la sua testa, poiché, se lo avesse fatto, le conseguenze avrebbero potuto essere molto serie.
rogercastororogercastoro added a quotation
<<Mio caro signore>> disse Mr. Otis <<devo insistere perchè voi oliate le vostre catene e, a tale proposito, vi ho portato un flacone di lubrificante Tammay Rising Sun. Dicono che sia assolutamente efficace dopo una sola applicazione e sull'etichetta vi sono le garanzie dei nostri migliori scienziati. La lascerò quì per voi vicino ai candelieri e saremo felici di fornirvene ancora, qualora lo richiedeste.>>
rogercastororogercastoro added a quotation
Preso in prestito in biblioteca e restituito.
Preso in prestito in biblioteca e restituito.