Il giardino delle belve
by Jeffery Deaver
(*)(*)(*)(*)( )(1,073)
New York, 1936. L'America e il mondo intero guardano con apprensione all'ascesa di Hitler e al pericoloso espansionismo della Germania nazista. A Paul Schumann, killer di origine tedesca al soldo del gangster Lucky Luciano, viene fatta una strana proposta: le autorità federali gli offrono l'immunità per tutti i suoi crimini in cambio di un ultimo omicidio, quello di Reinhard Ernst, uomo di fiducia del Führer, responsabile della corsa agli armamenti del Reich. Schumann accetta; viene inviato a Berlino come cronista sportivo al seguito della squadra americana alle Olimpiadi, ma già sul transatlantico che lo porta in Europa deve fronteggiare nemici senza scrupoli e fare la prima di una lunga serie di vittime...

All Quotations

Antonio IzzoAntonio Izzo added a quotation
Che criminali brillanti sono il Furher e i suoi uomini. Si impadroniscono della nazione impadronendosi dei nostri figli...
Antonio IzzoAntonio Izzo added a quotation
Il giovane Sachs era un funzionario pubblico molto in gamba, parlava bene l'inglese e, nonostante soffrisse di tanto in tanto di artrite, era un lavoratore instancabile; Kohl aveva il sospetto che Heinrich avrebbe avuto meno difficoltà di lui a trovare un lavoro in America.
Antonio IzzoAntonio Izzo added a quotation
Lei è un uomo fortunato perché il suo dovere coincide con le circostanze in cui vive e con la sua natura. E' un raro privilegio.
Antonio IzzoAntonio Izzo added a quotation
Ripensò a una delle espressioni preferite di suo padre: "Il sole tramonta comunque, sia sul giorno migliore sia sul giorno peggiore".
Antonio IzzoAntonio Izzo added a quotation
Ho visto la guerra dall'interno e dall'esterno, pensò. Il campo di battaglia è orribile, si, inconcepibilmente orribile, ma quanto più pura e persino angelica è la guerra in confronto a una vita in cui i tuoi nemici ti siedono accanto invece di affrontarti.
Antonio IzzoAntonio Izzo added a quotation
Ma, come una volta gli aveva detto Lucky Luciano, "flirtare non è fottere".
Antonio IzzoAntonio Izzo added a quotation
Ma, come una volta gli aveva detto Lucky Luciano, "flirtare non è fottere".
Old_GloryOld_Glory added a quotation
In un Paese che aveva messo fuorilegge Dio, dove c'erano ben poche preghiere da ascoltare, forse l'Onnipotente avrebbe esaudito la sua richiesta.
Old_GloryOld_Glory added a quotation
E lì c'è un cartello che dice "curva pericolosa: Trenta chilometri all'ora. Settanta chilometri all'ora per gli ebrei." E' un cartello stradale! Non è stato dipinto da un gruppo di vandali, è stato approvato dal nostro governo!
Old_GloryOld_Glory added a quotation
"Tier significa "animale" o "belva". E Garten naturalmente vuol dire "giardino". Quindi questo è il giardino delle belve.
Old_GloryOld_Glory added a quotation
"E denunceresti un ebreo senza alcuna ragione?". Gunter sembrò confuso. "Naturalmente no. Lo denuncerei perchè è un ebreo."