Il giardino delle parole
by Makoto Shinkai
Takao è uno studente di liceo che aspira a diventare uno stilista di calzature. Un giorno di pioggia, in un giardino, fa la conoscenza di Yukari Yukino, una giovane donna più grande di lui. Con molta discrezione, senza chiedere nulla sulle proprie vite private, compresi il nome e l'età, i due cominciano a scambiare qualche parola, per poi avvicinarsi sempre più, giorno dopo giorno, ad ogni nuovo incontro. Ma quell'incanto che sembra quasi sospeso nello spazio e nel tempo è destinato presto a svanire, per lasciare posto a una realtà dalla quale entrambi non potranno fuggire...

Postcards from far away.'s Review

Postcards from far away.Postcards from far away. wrote a review
Davvero una dolce lettura.
Ahimè volume unico, anche se è stata una scelta azzeccata, potevano almeno allungare il manga di qualche pagina (giusto per compiacermi, no?).
Due persone che non si conoscono ma si vedono esclusivamente nei giorni di pioggia in un parco, lei recita un tanka a lui e... basta, già ho gli occhi a cuoricino se ci ripenso.
L'anime è coerente anche se manca quel "qualcosa" che rende il manga davvero bello.
Postcards from far away.Postcards from far away. wrote a review
Davvero una dolce lettura.