Il giovane Holden
(*)(*)(*)(*)( )(27,413)

All Quotations

327 + 67 in other languages
PsicoPasqualePsicoPasquale added a quotation
È una cosa che odio. Che l’addio sia triste o brutto non me ne importa niente, ma quando lascio un posto mi piace saperlo, che lo sto lasciando. Se no, ti senti ancora peggio.
PsicoPasqualePsicoPasquale added a quotation
Sara BertogliaSara Bertoglia added a quotation
la gente non fa caso mai a niente
Sara BertogliaSara Bertoglia added a quotation
la gente non fa caso mai a niente
Fizz HerbertFizz Herbert added a quotation
Mi immagino sempre tutti questi ragazzini che fanno una partita in quell'immenso campo di segale eccetera eccetera. Migliaia di ragazzini, e intorno non c'è nessun altro, nessun grande, voglio dire, soltanto io. E io sto in piedi sull'orlo di un dirupo pazzesco. E non devo fare altro che prendere al volo tutti quelli che stanno per cadere dal dirupo, voglio dire, se corrono senza guardare dove vanno, io devo saltar fuori da qualche posto e accalappiarli. Non dovrei fare altro tutto il giorno. Sarei solo l'acchiappatore nella segale e via dicendo. So che è una pazzia, ma è l'unica cosa che mi piacerebbe fare. Lo so che è una pazzia.
Fizz HerbertFizz Herbert added a quotation
E' buffo. Prendete gli adulti, sono brutti forte quando dormono e se ne stanno là con la bocca aperta, ma i bambini no. I bambini non c'è niente da ridire. Magari hanno anche sbavato tutto il cuscino, ma non c'è niente da ridire lo stesso.
Fizz HerbertFizz Herbert added a quotation
Spero con tutta l'anima che quando morirò qualcuno abbia tanto buon senso di scaraventarmi nel fiume o qualcosa del genere. Qualunque cosa piuttosto che ficcarmi in un dannato cimitero. La gente che la domenica viene a mettervi un mazzo di fiori sulla pancia e tutte quelle cretinate. Chi li vuole i fiori, quando sei morto? Nessuno.
Fizz HerbertFizz Herbert added a quotation
Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che vuoi.
JejelillaJejelilla added a quotation
Chi è che vuole i fiori da morto? Nessuno.
JejelillaJejelilla added a quotation
Chi è che vuole i fiori da morto? Nessuno.
Asia Della PiaAsia Della Pia added a quotation
Non faccio che dire "piacere d'averla conosciuta" a gente che non ho affatto piacere d'aver conosciuto. Ma se volete sopravvivere, bisogna che diciate certe cose.
Asia Della PiaAsia Della Pia added a quotation
EloisaEloisa added a quotation
E' assurdo. Basta dire una cosa che nessuno capisce, e riesci a fargli fare quello che vuoi.
EloisaEloisa added a quotation
Mi fanno impazzire i libri che quando hai finito di leggerli vorresti che l'autore fosse il tuo migliore amico, per telefonargli ogni volta che ti va.