Il grande libro della Fantascienza. Società del futuro
by Charles V. De Vet, Eric Frank Russell, Frank M. Tobinson, Frederik Pohl, Isaac Asimov, Katherine MacLean, Philip Jose Farmer, Poul Anderson, Theodore Sturgeon, Walter M. Miller jr., William Tenn
Poul Anderson Volo verso l'eternitá Flight to forever Isaac Asimov Le acque di Saturno The martian way Charles V. De Vet & Katherine MacLean La seconda partita Second Game Walter M. Miller Jr. Benedizione oscura Dark benediction Frederik Pohl Il morbo di Mida The Midas plague Frank M. Robinson Gli oceani sono grandi The ocean are wide Eric Frank Russel ...E non ne rimase nessuno And then there were none Theodore Sturgeon Baby ha tre anni Baby is three William Tenn Acqua di fuoco Firewater Philip José Farmer L'ultimo dei Paley The Alley man

Account deletedAnonymous wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Una vetrina di pasticcini di fantascienza da piluccare leccandosi le dita e da gustare uno dietro l'altro.
DoormanDoorman wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Mah, il realtà nel titolo del libro non compare quel "vol. 3" che anobii mi ha inserito, anche perchè non so quali sarebbero i vol. 1 e 2. Comunque, raccolta superba. Meravigliosi "Volo verso l'eternità", di Poul Anderson, e "Benedizione Oscura" di Miller Jr., che riesce in maniera lieve e poetica a rovesciare il punto di vista nei confronti di quello che, a torto o ragione, consideriamo "diverso".
MitaMita wrote a review
Da leggere assolutamente il primo racconto breve"volo verso l'eternità"!Fantastico!