Il libro della storia
(*)(*)(*)(*)(*)(3)
Come si è sviluppata la democrazia nell'antica Grecia? In che modo la Spagna è riuscita a conquistare il Sud e Centro America? Cosa portò alla caduta del Muro di Berlino? Questo libro spazia dall'Homo sapiens alla liberazione di Nelson Mandela, dall'assassinio di Cesare alla Prima guerra mondiale, dalla Rivoluzione francese all'uomo nello spazio e inoltre presenta le vicende dell'islam moderno, il world wide web e la crisi finanziaria globale: un viaggio indietro nel tempo, dagli albori della civiltà alla cultura moderna. Numerosi diagrammi e incisive didascalie aiutano a ripercorrere le tappe della nostra storia attraverso le grandi idee di esperti su eventi, civiltà, rivoluzioni e tecnologie; immagini semplici e immediate permettono di individuare e fissare con chiarezza personaggi, epoche e fatti che hanno reso il mondo irriconoscibile ai nostri antenati.

Nicola76's Review

Nicola76Nicola76 wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Il libro presenta una grafica accattivante con agili mappe dove l'argomento proposto viene riassunto nei punti principali o viene allargato con altri riferimenti che offrono spunti interessanti. Una linea del tempo precede ogni capitolo.....un libro da leggere, da consultare per avere un visione generale della disciplina.
Nicola76Nicola76 wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)