All Quotations

oharakatiescarlettoharakatiescarlett added a quotation
«Così è il mondo!» pensava il marchese. «Tutto apparenza. Mi credono onesto, irreprensibile perché ignorano. Così è il mondo! Forse parecchi di questi qui hanno fatto peggio di me, e, ignorando, anche io li stimo e li rispetto. Forse, non hanno avuto coraggio, ardire, astuzia, onesti loro malgrado; forse, loro è mancata l'occasione, onesti per caso!»
oharakatiescarlettoharakatiescarlett added a quotation
angeldust1979angeldust1979 added a quotation
"Il passato? Bisognava annullarlo dentro di sé, poiché non si poteva più fare che quel che era avvenuto non fosse avvenuto. Riparare, fin dove era possibile,sì; ma non scoraggiarsi, non avvilirsi, non disperare; e , soprattutto, prendere il mondo qual è, fare come gli altri"
angeldust1979angeldust1979 added a quotation