Il morto n. 1
by Ruvo Giovacca
(*)(*)(*)( )( )(11)
Un fumetto nero come la notte e cattivo come un serial killer, il Morto è un personaggio dal passato misterioso, in fuga dalla polizia ma soprattuto da chi l’ha fatto internare in un manicomio da cui è riuscito a fuggire in una notte di Halloween. Per riuscire a riappropriarsi della propria identità, il Morto non può fidarsi delle istituzioni ma nemmeno degli amici e nella sua vita randagia incappa sempre in torbide situazioni che offrono a chi gli dà la caccia l’occasione di arrestare dei loschi figuri.

BlacktiaBlacktia wrote a review
(*)(*)( )( )( )
fino al numero 5
Dignitoso fumetto semi-amatoriale,la narrazione è lineare con pochi colpi di scena e senza particolari sconvolgimenti (almeno finora), i personaggi sono poco caratterizzati, i dialoghi essenziali e gli scenari non aggiungono nulla all'atmosfera, finora si regge tutto sulla curiostià relativamente alle origini di Peg. Un prodotto interessante come idea ma finora non si erge al di sopra del livello dei lavori giovanili, vedremo col proseguire della serie, che voglio comunque seguire.
Tarlo FumettiTarlo Fumetti wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Ero prevenuto: vedere in copertina un personaggio con un costume molto simile a quello di Kriminal mi ha fatto temere il peggio. Invece la storia scorre abbastanza bene, certo è una storia poco impegnativa, ma prende il lettore. Molte perplessità sui disegni che, personalmente ho trovato molto "piatti" e poco attenti a anatomie e prospettive. E' chiaramente un prodotto filoamatoriale e come tale, va incoraggiato.