Il mostro mite
by Raffaele Simone
Raffaele Simone attacca i luoghi comuni della sinistra: ovunque abbia governato ha fallito, le sue parole d'ordine sono svuotate di senso, la sua proposta politica è vaga e spesso incoerente. Peggio, non ha capito il cambiamento: si è trovata del tutto impreparate di fronte alla globalizzazione, che ha investito la produzione, la finanza e il commercio e ha creato nuovi imponenti flussi migratori. Soprattutto, non si è accorta di una nuova destra, la neodestra, che ha costruito le sue fortune sul consumo e sul dominio dell'immagine, accantonando gli aspetti più clamorosamente repressivi e reazionari.

All Quotations

Paola La RosaPaola La Rosa added a quotation
"La Neodestra sa ciò che il popolo vuole e soprattutto sa sfruttare lo scarto tra quel che vuole il popolo e quel che impongono le leggi: se il popolo vuole una cosa in contrasto con quanto prescrive la legge, è il primo che deve prevalere". Tutto ciò mi fa paura!
Paola La RosaPaola La Rosa added a quotation