Il potere delle abitudini
by Charles Duhigg
(*)(*)(*)(*)(*)(686)
La maggior parte delle scelte che compiamo ogni giorno non sono frutto di riflessioni consapevoli bensì di abitudini. E benché, singolarmente, non abbiano grande significato, nel loro complesso le abitudini influenzano enormemente la nostra salute, il nostro lavoro, la nostra situazione economica e la nostra felicità. Da secoli gli uomini studiano le abitudini, ma è solo negli ultimi anni che la neurologia, la psicologia, la sociologia e gli esperti di marketing hanno realmente iniziato a capire in che modo funzionano. Questo libro indaga la formazione delle abitudini sia a livello individuale sia collettivo, nelle aziende e nelle istituzioni. La buona notizia è che le abitudini non sono un destino: si possono ignorare, cambiare, sostituire o... mantenere. Charles Duhigg ci spiega come! Già pubblicato con il titolo: "La dittatura delle abitudini. Come si formano, quanto ci condizionano, come cambiarle".

All Notes

1 + 2 in other languages
Alice W.Alice W. added a note
Some habits are more important than others. An individual trying to improve their life overall need to prioritize by identifying keystone habits. When keystone habits change, they "shift, dislodge and remake other patterns." They start a process that transforms everything over time.
Alice W.Alice W. added a note